Domenica 10 ottobre 2021, ore 18.30
Cerreto Sannita, Museo Civico, Sala polifunzionale
spostato dalla precedente sede fissata in Castel Campagnano, palazzo Ducale, a causa della comunicazione ore 16 di giovedì 7 ottobre 2021 della indisponibilità della sede messa a disposizione dal Comune.
Salotto chitarristico a Milano e Napoli tra stile classico e romanticismo
ingresso gratuito
[massimo 25 spettatori]
prenotazione / registrazione con liberatoria (obbligatoria)
la prenotazione sarà efficace solo dopo la ricezione di un messaggio di conferma via mail
in ottemperanza alle disposizioni del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto il pubblico che potrà essere ammesso dovrà presentare la certificazione COVID19 (greenpass).
Giuseppe De Ferrariis (seconda metà sec. XVIII)
Tirsi non giova il pianto barcarola
Maria Teresa Agnesi (Milano, 1720 – Milano, 1790)
Fantasia / Sonata in fa maggiore per clavicembalo
Giuseppe Vito Millico (Terlizzi, 1737 – Napoli, 1802)
Ve com’è bello il mare arietta per soprano, chitarra, cembalo
Domenico Cimarosa (Aversa, 1749 – Venezia, 1801)
Sonate per fortepiano n° 5, 6, 7 in do maggiore / mi minore / do maggiore
Ferdinando Carulli (Napoli, 1770 – Paris, 1841)
Studio n° 6 per chitarra sola
Giuseppe Nicolini (Piacenza, 1762 – ivi, 1842)
Confuso smarrito arietta V dedicata a Milady Hamilton
Domenico Cimarosa (Aversa, 1749 – Venezia, 1801)
Ah tornar la bella aurora da La vergine del sole, San Pietroburgo, 1788
Nicola Signorile (attivo Napoli 1780 circa – 1820 circa)
Ogni felice amante arietta per soprano e chitarra
Mauro Giuliani (Bisceglie, 1781 – Napoli, 1829)
Esercizio per la chitarra n.6 op.48, Wien, 1812
Gioacchino Rossini (Pesaro, 1792 – Paris, 1868)
Cavatina Perché mai le luci aprimmo, cavatina da Aureliano in Palmira, Milano, 1813
Bonifacio Asioli (Correggio, 30 agosto 1769 – Correggio, 18 maggio 1832)
Andantino da L’allievo al clavicembalo, Milano, 1819
Anton Diabelli (Mattsee, 1781 – Wien, 1858)
Divertimenti facili n° 6 e 7 per chitarra e forte-piano, Milano, 1817
Antonio Nava (Milano, 1775 – Milano, 1826)
Serenata da 6 Canzonette, Milano, 1820
Bonifacio Asioli (Correggio, 30 agosto 1769 – Correggio, 18 maggio 1832)
Allegro da L’allievo al clavicembalo, Milano, 1819
Gioacchino Rossini (Pesaro, 1792 – Paris, 1868)
Nizza je puis sans peine, canzone 1836
Luigi Legnani (Ferrara, 1790 – Ravenna, 1877)
Capriccetto n.2 op.250, Milano, 1847 – 1850 circa
Emanuele Romano chitarra
Laura Di Giugno soprano
Pietro Di Lorenzo clavicembalo
col patrocinio morale di
Comune di Cerreto Sannita
collaborazione logistica
Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita