GLORIA A DIO E ALL’IMPERATORE
dai codici siculo-normanni del XII secolo
Jubilans Concrepa sequenza, Pasqua (Madrid, Bibl. Nat. 289)
Christe Salvator Jesu sequenza, Pentecoste (Madrid Bibl. Nat. 19421)
Natus est sequenza, Natale (Madrid, Bibl. Nat. 289)
Kyrie 233 O Pater immense kyrie, tropo (Napoli, Bibl. Naz. VI. G.34)
Congaudentes jubulemus sequenza, Natale (Madrid, Bibl. Nat. 289)
Ave Maria antifona mariana, antifonario
Ave Verum offertorio, graduale
Audi begnigne conditor inno, graduale
Beata es Maria sequenza (Asti, Bibl. Capitolare)
Verbum Patris Hodie benedicamus, tropo (Firenze, Bibl. Naz., Magliabechiano II 1 212)
dalle Piae Cantiones
Personent Hodie
Resonet in laudibus
Alfonso X di Castiglia “El Sabio”
Rosas das Rosas (Cantiga de Sancta Maria, 10)
Muito devemos (Cantiga de Sancta Maria, 2)
Des oge mais (Cantiga de Sancta Maria, 1)
Sancta Maria strela de via (Cantiga de Sancta Maria, 100)
dal Laudario di Cortona
Salve Virgo pia (XV)
Magdalena degna da laudare (XXXIX)
Gloria ‘n cielo (XIX)
Elena Polito voce, ghironda, percussioni
Alba De Francesco voce, tromba marina
Patrizia Vertucci voce, tromba naturale, tintinnabula
Biagio S. Annunziata, Rossella Fusco, Rosaria Marotta voce, tintinnabula
Giuseppe Grieco viella, voce
Antonio Galbiati voce, naccaire, darbuka, tabor, tintinnabula
Pietro Di Lorenzo flauti a becco, voce, organo portativo
Valerio Marotta voce, ud
Ida Febbraio flauti a becco, voce
Raffaele Bove liuto, voce
CAPPELLA VOCALE E STRUMENTALE “I MUSICI DI CORTE”
direttore Pietro Di Lorenzo