Moiano (BN), chiesa di San Sebastiano
ingresso gratuito (massimo 40 partecipanti)
All’ingresso all’evento è obbligatoria la registrazione, da compilare preferibilmente in in digitale a questo link]
La dichiarazione da rilasciare è consultabile a questo link.
Violoncello virtuoso a Napoli e Milano nel 1700
Angelo Maria Fioré (Torino 1650 circa – ivi 1723)
Trattenimento XII in re minore per violoncello e b.c. da Trattenimenti da camera op. 1, Lucca 1698
I. Adagio II. Andante III. Allegro
Carlo Zuccari (Casalmaggiore, 1704 – ivi, 1792)
Sonata in fa maggiore per violoncello e basso continuo Paris, Bibl .National, ms. Vm 7 6285, 1730
I. Adagio II. Allegro III. Andante IV. Minuetto con 2 variazioni
Francesco Zappa (noto Milano, 1763 – ?, 1788)
Sonata in fa maggiore per violoncello e basso continuo
Berlin, Staatsbibl., Preußischer Kulturbesitz, mus. ms. 23490
I. Allegro II. Largo III. ALlegro
Rocco Greco (Napoli, 1657 circa – Napoli, 1728)
Sinfonia II (1699) Milano, Biblioteca del Conservatorio, 2-D-13 a-f,
I. Grave II. Allegro III. Corrente
Nicola Porpora (Napoli, 1686 – ivi, 1766)
Sonata in fa maggiore per violoncello e b.c.
I. Adagio II. Allegro III. Adagio IV. Allegro non presto
Francesco Paolo Scipriani (Conversano, 1678 – Napoli, 1753)
Toccate VIII, X, XII a violoncello solo
da Principij da imparare a suonare il violoncello e con 12 toccate a solo
Salvatore Lanzetti (Napoli, 1710 ca – Torino, 1780ca)
Sonata in sol maggiore op. 1 n° 1
I. Allegro II. Adagio III. Rondeau allegro
Luigi Varallo violoncello
Ermanno Calvano violoncello
Pietro Di Lorenzo clavicembalo
si ringraziano per l’ospitalità e i supporto logistico e organizzativo la Parrocchia di San Pietro Apostolo in Moiano e il parroco, rev. Josif Varga.